Image Alt
Regioni d' Italia - Toscana

FIRENZE

In Italia ci sono molti luoghi da visitare ed in base a differenti tipologie di viaggiatori, il nostro team specializzato ha selezionato Dimore prestigiose,Tour esclusivi con servizi di qualità ed è pronto a farvi vivere un viaggio indimenticabile tra le bellezze italiane.

I nostri Tour sono stati progettati e sviluppati in armonia con le culture locali, nel rispetto della natura.

TOUR GALLERIA DEGLI UFFIZI PRIORITARIO

Tour prioritario degli Uffizi per piccoli gruppi con guida e ingresso prioritario.

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più famosi al mondo per l’eccezionale patrimonio artistico che conserva al suo interno, per la maggior parte capolavori rinascimentali e fu donata al Granducato di Toscana dall’ultima discendente della dinastia dei Medici, Situati nel cuore di Firenze, gli Uffizi ospitano capolavori di Botticelli, Giotto, Cimabue, Michelangelo e Raffaello, per citare gli artisti più conosciuti, ed in generale opere dal XII al XVII secolo.

 

La Galleria degli Uffizi è una meta imprescindibile per chiunque si trovi a Firenze ed in Toscana ed ospita ogni anno più di un milione di visitatori. Gli Uffizi, assieme ai Musei Vaticani, sono i musei italiani più visitati da turisti di tutto il mondo.

TOUR GALLERIA DEGLI UFFIZI E ACCADEMIA DI FIRENZE A PIEDI

Tour a piedi delle durata di 4 ore

Esplora Firenze grazie a un tour per piccoli gruppi massimo 10-12 persone in compagnia di una guida locale esperta. Andrai ala scoperta delle piazze e dei principali musei e siti della città e con dell’ ingresso prioritario alla Galleria dell’ Accademia, dove scoprirai il famoso “David di Michelangelo” e al museo degli Uffizi capolavori di Leonardo, Botticelli, Michelangelo e molti altri.

 

Ammirerai la città dall’alto salendo sulla terrazza del museo con vista privilegiata su Ponte Vecchio e altri luoghi simboli di questa città con una guida locale, ed ancora camminando nella piazza centrale ammirerai la bellezza del Duomo la splendida facciata della cattedrale e la cupola da record del Brunelleschi ed altri incredibili capolavori dell’ arte Rinascimentale.

TOUR DUOMO DI FIRENZE CON GUIDA

Duomo di Firenze con guida e ingresso prioritario

Il Duomo di Firenze è un monumento dedicato alla Vergine dei Fiori, la costruzione della Cattedrale di Santa Maria del Fiore iniziò nel 1296. Architetti come Giotto di Bondone, Andrea Pisano, Alberto Arnoldi, il più famoso Brunelleschi che fu incaricato di progettare e costruire la cupola della chiesa. Oggi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, è la quarta cattedrale più grande d’ Europa, ed è Patrimonio dell’ Umanità dell’ UNESCO. L’ interno della Cattedrale è imponente e proprio qui è possibile ammirare le opere di Lorenzo Ghiberti sui disegni in vetro colorato, il santuario in bronzo di San Zanobi e i rivestimenti in marmo all’ esterno della cattedrale, “Il Giudizio Universale”, Una delle attrazioni più spettacolari del Duomo di Firenze è certamente la visita alla terrazza. Da qui, non solo si gode di una meravigliosa vista panoramica della città di Firenze, assolutamente da non perdere. Scoprilo con noi!

TOUR FIRENZE IN e-BIKE

Esplora questa città in e-bike in modo ecosostenibile e nel rispetto della natura. Con una guida specializzata scoprirai i tesori nascosti della culla del Rinascimento ed altre curiosità interessanti. Attraverserai diverse celebri piazze come ad esempio Piazza della Repubblica edifici storici e religiosi quali Palazzo Pitti, Piazza della Signoria e le Basiliche di Santo Spirito, Santa Croce e San Lorenzo e vie della città che rendono Firenze così ricca di storia e arte, come il Palazzo dei Medici, un tempo dimore e laboratori prestigiosi di artisti quali Donatello, Michelangelo e Botticelli, fino ad arrivare alla famoso Piazzale Michelangelo e goditi la vista panoramica mozzafiato sulla città. Scopri l’ affascinante storia della città che ha dato i natali ad artisti incredibili e scienziati eccezionali.

Capitale del Granducato di Toscana tra il 1569 e il 1859 e patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1982, Firenze è considerata la culla del Rinascimento. È stato un periodo di cambiamento e “rinascita” culturale e scientifica (in special modo sotto il governo e l’influenza delle famiglie dei Medici e dei Lorena) ed è anche la culla della lingua italiana, grazie al volgare fiorentino usato nella letteratura.

È universalmente riconosciuta come una città d’arte e ricca di architettura, nonché rinomata tra le più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei. Di inestimabile valore i lasciti artistici (basti pensare per esempio agli Uffizi), letterari (basti pensare alla Divina Commedia, il Decamerone, il Canzoniere) e scientifici (dove basta ricordare Leonardo Da Vinci e le sue innumerevoli invenzioni). Firenze è caratteristica grazie ad innumerevoli strutture, musei e monumenti lì presenti. Per citarne alcuni: gli Uffizi (museo statale di Firenze inaugurato nel 1581 contenente 45 stanze e oltre 3000 opere), Palazzo Vecchio (noto in origine come palazzo dei Priori e noto in seguito come palazzo della Signoria, fu un palazzo Ducale. Il nome Vecchio, affibbiato dopo il 1565, deriva dal trasferimento della corte del Duca Cosimo da questa residenza a palazzo Pitti), Palazzo Pitti (maestoso palazzo rinascimentale risalente al 1458 come residenza di Luca Pitti, passato da mano a mano è infine diventato pubblico in seguito alla donazione, nel 1919, da Vittorio Emanuele III) o ancora la famosa cattedrale Santa Maria del Fiore, anche noto come Duomo di Firenze (chiesa principale di Firenze consacrata nel 24 marzo del 1436 che sorge sulle fondamenta della chiesa di Santa Reparata), il campanile di Giotto (torre campanaria della cattedrale sopracitata alta 82 metri e avente 398 scalini), la cupola di Brunelleschi (copertura della crociera del Duomo di Firenze, è la cupola più grande mai costruita alta 116 metri).

Cammina anche su Ponte Vecchio (dove si trovano le botteghe orafe), piazza della Signoria, piazza del Duomo, pizza Santa Maria Novella, piazza San Lorenzo e tante altre famosissime piazze e vie presenti all’interno di Firenze.  Assaggia infine, grazie ai nostri tour enogastronomici i deliziosi piatti tipici come per esempio la Fiorentina (gustosissima bistecca di manzo), il lampredotto (carne di vitello utilizzato nello street food fiorentino), oppure ancora i rinomati formaggi e salumi toscani e con una degustazione dei vini tipici quali Brunello di Montalcino, Chianti e tanti altri.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI


    You don't have permission to register