Image Alt
Regioni d' Italia - Toscana

FIRENZE

Ecco un esempio dei vari tour che possiamo proporre:

TOUR GALLERIA DEGLI UFFIZI

Con ingresso programmato con annessa guida privata.

TOUR DEL DUOMO DI FIRENZE

Con visita alla cupola e visita al museo d’opera del duomo

TOUR DI UN GIORNO A PISA

Per visitare il duomo di Pisa e alla celebre torre pendente

TOUR GITA A SIENA

Con visita al duomo di Siena unita ad un tour enogastronomico all’interno di una cantina in un’atmosfera unica nella valle del Chianti con pranzo.

Capitale del Granducato di Toscana tra il 1569 e il 1859 e patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1982, Firenze è considerata la culla del Rinascimento. È stato un periodo di cambiamento e “rinascita” culturale e scientifica (in special modo sotto il governo e l’influenza delle famiglie dei Medici e dei Lorena) ed è anche la culla della lingua italiana, grazie al volgare fiorentino usato nella letteratura.

È universalmente riconosciuta come una città d’arte e ricca di architettura, nonché rinomata tra le più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei. Di inestimabile valore i lasciti artistici (basti pensare per esempio agli Uffizi), letterari (basti pensare alla Divina Commedia, il Decamerone, il Canzoniere) e scientifici (dove basta ricordare Leonardo Da Vinci e le sue innumerevoli invenzioni). Firenze è caratteristica grazie ad innumerevoli strutture, musei e monumenti lì presenti. Per citarne alcuni: gli Uffizi (museo statale di Firenze inaugurato nel 1581 contenente 45 stanze e oltre 3000 opere), Palazzo Vecchio (noto in origine come palazzo dei Priori e noto in seguito come palazzo della Signoria, fu un palazzo Ducale. Il nome Vecchio, affibbiato dopo il 1565, deriva dal trasferimento della corte del Duca Cosimo da questa residenza a palazzo Pitti), Palazzo Pitti (maestoso palazzo rinascimentale risalente al 1458 come residenza di Luca Pitti, passato da mano a mano è infine diventato pubblico in seguito alla donazione, nel 1919, da Vittorio Emanuele III) o ancora la famosa cattedrale Santa Maria del Fiore, anche noto come Duomo di Firenze (chiesa principale di Firenze consacrata nel 24 marzo del 1436 che sorge sulle fondamenta della chiesa di Santa Reparata), il campanile di Giotto (torre campanaria della cattedrale sopracitata alta 82 metri e avente 398 scalini), la cupola di Brunelleschi (copertura della crociera del Duomo di Firenze, è la cupola più grande mai costruita alta 116 metri).

Cammina anche su Ponte Vecchio (dove si trovano le botteghe orafe), piazza della Signoria, piazza del Duomo, pizza Santa Maria Novella, piazza San Lorenzo e tante altre famosissime piazze e vie presenti all’interno di Firenze.  Assaggia infine, grazie ai nostri tour enogastronomici i deliziosi piatti tipici come per esempio la Fiorentina (gustosissima bistecca di manzo), il lampredotto (carne di vitello utilizzato nello street food fiorentino), oppure ancora i rinomati formaggi e salumi toscani e con una degustazione dei vini tipici quali Brunello di Montalcino, Chianti e tanti altri.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI


    You don't have permission to register