Image Alt
Regioni d'Italia

LIGURIA

In Italia ci sono molti luoghi da visitare ed in base a differenti tipologie di viaggiatori, il nostro team specializzato ha selezionato Dimore prestigiose,Tour esclusivi con servizi di qualità ed è pronto a farvi vivere un viaggio indimenticabile tra le bellezze italiane.

I nostri Tour sono stati progettati e sviluppati in armonia con le culture locali, nel rispetto della natura.

TOUR LA CICLABILE DEI FIORI IN LIGURIA

La Pista Ciclabile del Parco Costiero “Riviera dei Fiori” è un lungo rettilineo che si snoda di fronte al mare per 24 km da San Lorenzo al Mare a Ospedaletti, sulla Riviera Ligure di Ponente. Il percorso ricalca il tracciato della vecchia linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, dismessa nel 2001, e affianca alle due corsie di marcia per le bici anche una corsia per i pedoni. La ciclabile attraversa gallerie, ponti, case colorate di pescatori e borghi caratteristici, come Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Arma di Taggia e Sanremo. Perfettamente asfaltata, dotata di segnaletica e facile da percorrere, la ciclabile dispone di noleggio bici (anche solo per poche ore), comodi parcheggi e punti ristoro. Lungo il percorso si trovano diversi punti di sosta panoramici dove fermarsi ad ammirare il mare. La ciclabile è percorribile sia da San Lorenzo al Mare sia da Ospedaletti ed è accessibile in diversi punti (ci sono punti di ingresso circa ogni 400 metri. Lunghezza: 24 chilometri (percorribile anche solo in parte) Punto di partenza/arrivo: San Lorenzo al Mare/Ospedaletti Difficoltà: facile

TOUR CINQUE TERRE: TOUR IN BARCA AL TRAMONTO

Parti da Monterosso e sorseggia un drink di benvenuto mentre navighi lungo le Cinque Terre fino a Riomaggiore e Punta di Montenero sul lato sudorientale del Parco nazionale. Fai una nuotata in una baia appartata, tuffandoti nelle limpide acque del mar Ligure. Una volta nuovamente a bordo, dirigiti verso il promontorio di Punta Mesco, il punto più a nord-ovest del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira l’affascinante paesaggio fatto di luce e colori e, se hai fortuna, avvista anche alcuni delfini emergere dall’acqua. Immergiti nell’atmosfera unica che solo questa caratteristica baia al tramonto sa offrire, gusta un saporito e ricco aperitivo a base di ingredienti freschi regionali.

TOUR ACQUARIO DI GENOVA CON PRANZO

Immergiti nella più grande mostra sulla biodiversità acquatica d’Europa. Passeggia attraverso i mari e le acque più affascinanti del mondo mentre scopri l’oceano e vivi un’esperienza indimenticabile. In scenari spettacolari, goditi nuovi percorsi tematici per conoscere tutti i segreti, le curiosità e i dettagli di un luogo che non smette mai di sorprendere ed emozionare. Arricchisci la tua visita con il pranzo al Tender Cafè, un fast food all’interno dell’Acquario di Genova che dispone di una splendida terrazza con vista sul porto di Genova. Sarà lì che potrete degustare e scoprire le specialità liguri e genovesi. Il pranzo è focaccia genovese con burrata, pomodorini, patatine o insalata. Il pranzo include anche 1 drink a scelta.

TOUR PORTOFINO: TOUR IN COASTEERING

Intraprendi un viaggio tra terra e mare e segui le tue guide in un’avventura diversa alla scoperta della costa italiana. Vai in coasteering da Portofino alla baia di Paraggi in un’esplorazione divertente e sicura di mare, roccia e costa, osservando la bellezza naturale della zona costiera lungo il tuo percorso. Dopo il briefing iniziale, indossa la muta e inizia la tua avventura sul coasteering. Impara un nuovo sport. Il coasteering consiste nell’immergersi nel mare e arrampicarsi sulle rocce mentre ci si sposta lungo un tratto di costa nella zona intertidale, l’area costiera che dipende dalle maree.

TOUR WEEKEND BARCA A VELA CINQUE TERRE GALLINARA PORTOFINO

Mini crociera di 2 o più giorni in Liguria in barca a vela, visitando le località Cinque Terre e Golfo dei Poeti, Golfo del Tigullio e Portofino, oppure Isola Gallinara e Bergeggi. Weekend a vela ideale per godersi il clima mite della mezza stagione. Una mini vacanza in barca a vela di pochi giorni per adulti e bambini, anche alle prime esperienze a bordo. La navigazione lungo la costa della Liguria, consente di fermarsi nei porticcioli tipici di questi luoghi e visitare le cittadine lungo mare. Una vacanza per famiglie in barca a vela per single o gruppi per iniziare o concludere in bellezza la stagione estiva.

TOUR CINQUE TERRE: TOUR PRIVATO IN BARCA DI 2 ORE

Sali a bordo di una barca privata per te e il tuo gruppo. Naviga lungo le splendide Cinque Terre e osserva il magnifico spettro di colori mentre il sole sfuma nell’oceano. Vivi le Cinque Terre da una prospettiva diversa. Esplora il bellissimo territorio ligure mentre assorbi l’ultimo raggio di luci e ascolti le morbide onde dell’oceano. Trascorri un meraviglioso tardo pomeriggio alla scoperta dello scenario incontaminato mozzafiato dei cinque villaggi.

TOUR PESTO EXPERIENCE AND WINE

Scoprirai la vera storia del pesto ligure dove ci sara’ una presentazione degli ingredienti.ammirerai le distese di basilico dove potrai raccoglierlotu stesso. mani sapienti ti insegneranno la tecnica per miscelare i prodotti con il mortaio in marmo di carrara. alla fine un esperto di pesto assaggiera’ il tuo pesto svelandoti i segreti per un pesto perfetto. il tutto proseguira’ con un pranzo tagliere di salumi e degustazione di vini delle cinque terre  e presentazione con un sommelier ligure.

TOUR TREKKING GUIDATO DELLE CINQUE TERRE

Le Cinque Terre, Patrimonio dell’Unesco, con le sue tradizioni, i terrazzamenti, i vigneti, il duro lavoro dei contadini, una terra tanto meravigliosa quanto interessante. Ci sono diversi percorsi lungo le colline di questa terra meravigliosa. Con una guida privata andrete  alla scoperta di questi bellissimi territori. Dove  visiterete i paesini a picco sul mare, storicamente interessanti e scoprirete panorami meravigliosi dove rilassarsi e  aprire la mente a nuovi orizzonti.

Da Genova a Camogli fino a Savona e alle Cinque Terre, dalla Riviera di Levante a quella di Ponente, la Liguria, terra di confine schiacciata dalle Alpi sul mar Tirreno, deve alla conformazione territoriale la sua unicità: le stradine scoscese, i borghi arroccati e le spiagge strette e rocciose la rendono una delle regioni più suggestive d’Italia, un’esplosione di colori lungo la via Aurelia la strada più antica del mondo, circondata da montagne e colline dove esperti agricoltori si prendono cura degli ulivi e dei vigneti sulla riviera di Ponente.

In questa regione si conta un Parco Nazionale, quello delle Cinque Terre, l’omonima Area Marina Protetta e 9 Parchi Naturali Regionali, tra cui quello di Portofino, del Monte Beigua, dell’Aveto e di Portovenere. L’isola Gallinara, Rio Torsero, Bergeggi e Adelasia sono Riserve Naturali Regionali.

Partendo da Genova, in direzione Sestri Levante, il viaggiatore andrà alla scoperta di Camogli, con i suoi alti palazzi dai mille colori, il Museo Marinaro, la Passeggiata Garibaldi e la chiesa di Santa Maria Assunta. Alzando lo sguardo si vede il Monastero di San Prospero, immerso nella pace e nella luce degli ulivi, proseguendo si può ammirare Portofino, una delle mete più esclusive al mondo. Le tipiche case liguri, alte e con colori vivaci, si riflettono sulla baia, mentre il piccolo porto è affollato di yacht lussuosi. Obbligatorio fermarsi nell’arcinota Piazzetta.

Poi c’è Rapallo dove è molto diffusa l’arte del ricamo, soprattutto quella dei merletti eseguiti al tombolo. Nell’estremità sud-orientale del Golfo del Tigullio si incontra Sestri Levante, dove si trovano la Baia delle Favole (così chiamata dallo scrittore danese Hans Christian Andersen) e la Baia del Sil.

Insomma le Cinque Terre, una delle zone più caratteristiche della regione: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, a cui fanno corona, a ovest, Levanto e, a est, Portovenere. Cinque paesini abbarbicati lungo la costa, in un paesaggio fiabesco con 36 chilometri quadrati di rocce a strapiombo sul mare, per non parlare della romantica Via dell’Amore, intagliata nella roccia a strapiombo sul mare un paradiso per i viaggiatori. Spostandosi a Ponente, dopo Genova, si incontra Savona, nota insieme ad Albissola Marina per la produzione di ceramica. Poco più avanti, vale la pena fare una sosta Bergeggi, antico borgo fortificato in posizione panoramica e affacciato sull’omonimo isolotto abitato solo dai gabbiani. La suggestiva Varigotti, un borgo di pescatori dalle tipiche case squadrate di colore giallo-ocra con tetti a terrazza e spiagge di ciottoli; Poi un paio di chilometri a nord-ovest di Finale Marina è la volta di Finalborgo, giudicato tra i borghi più belli d’Italia.

Resti archeologici di età romana caratterizzano invece Albenga, che conserva un nucleo medievale che è un vero gioiello. Da non perdere Imperia, si trova la Riviera dei Fiori, litorale celebre in tutto il mondo per la dolcezza del clima e gli incantevoli giardini. A seguire, Sanremo che, oltre a essere la patria dell’omonimo Festival, ha un famoso Casinò in stile liberty e una produzione di fiori di altissima qualità. È chiamata “la città delle palme”, invece, Bordighera, che vanta una delle più incantevoli passeggiate liguri, nonché il bel giardino esotico Pallanca con una collezione di cactus da primato. Non è da meno Ventimiglia, al confine con la Francia, una cittadina che nasconde una serie di parchi e i rinomati Giardini Hanbury, sul vicino promontorio della Mortola.

Nella cucina ligure ci sono tante eccellenze culinarie partendo dalla focaccia Genovese ai salumi, ma anche  formaggi e ad altri prodotti tipici, e particolari come il famoso sciroppo di rose Genovese, ma il vero protagonista assoluto di questa terra è il pesto: per farlo secondo la tradizione ci vuole il basilico genovese e l’olio extravergine di Oliva della riviera.

Il pesto genovese tradizionale si lavora al mortaio di marmo, dove le piccole e tenere foglie di basilico genovese vengono macinate insieme all’aglio, pinoli, sale grosso e olio extravergine d’oliva. Musica per il palato, mentre davanti agli occhi si compie questa straordinaria magia che, unendolo a vari tipi di pasta, si potrà degustare uno dei piatti che più rappresenta questa terra, accompagnati da vini pregiati dove a Ponente troviamo il Rossese di Dolceacqua Superiore Doc o il Vermentino Doc, mentre a Levante il Cinque Terre Doc.

In questa regione abbiamo selezionato location prestigiose e insieme ai nostri partner locali selezionati abbiamo creato una serie di  tour esclusivi, partendo dai tour delle città d’arte alle esperienze enogastronomiche, dalle attività out door, alle tante attività sensoriali per il benessere psicofisico nel rispetto della natura dove il viaggiatore potrà scoprire questi luoghi meravigliosi e ammirare le bellezze di questa terra chiamata Liguria!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI


    You don't have permission to register