Image Alt
Regioni d'Italia

MARCHE

In Italia ci sono molti luoghi da visitare ed in base a differenti tipologie di viaggiatori, il nostro team specializzato ha selezionato Dimore prestigiose,Tour esclusivi con servizi di qualità ed è pronto a farvi vivere un viaggio indimenticabile tra le bellezze italiane.

I nostri Tour sono stati progettati e sviluppati in armonia con le culture locali, nel rispetto della natura.

DISPONIBILE A BREVE...

Marche, una regione del centro Italia che affaccia sul mare Adriatico, già dal nome lasciano intendere le numerose anime che le popolano. Dal mare alle montagne, passando per gli antichi borghi e le città d’arte, le Marche rimangono nel cuore del viaggiatore e lo invitano a muoversi senza fretta, alla scoperta della storia di questo territorio passando da incantevoli borghi adagiati su armoniose ed antiche colline  alla scoperta di quel “distillato d’Italia” che questo territorio rappresenta.

Partendo dalla famosa Urbino che  dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. È sede di una delle più antiche ed importanti università d’Europa, fondata nel 1506. Sono presenti splendide pitture di artisti quali Raffaello, Piero della Francesca, di cui spicca la famosa Flagellazione di Cristo, Paolo Uccello, Tiziano e Melozzo da Forlì.

Tra gli edifici di architettura civile e religiosa si segnalano: la Casa Museo di Raffaello Sanzio, dove visse il celebre pittore; il Duomo realizzato in stile neoclassico, che contiene alcune tele prestigiose l’annesso Museo Diocesano Albani; il Teatro Sanzio, sorto verso la metà del XIX secolo, sul bastione della Rampa elicoidale e tante altre opere.

E poi Pesaro è una delle città più animate delle Marche, dove potrete vivere tanti differenti tipi di vacanza: dal mare alla collina, dallo sport alla musica passando per arte e cultura. Uno dei simboli della città è la suggestiva scultura contemporanea, la “Palla” di Pomodoro”, una sfera di bronzo realizzata nel 1998 dallo scultore Arnaldo Pomodoro che si trova antistante il mare. La spiaggia sabbiosa le piste ciclabili: unica nel suo genere è la Bici politana, un itinerario riservato ai bikers e collega diverse zone della città.

E poi Fabriano, città Creativa UNESCO, dici Città della Carta, delle Cartiere che oggi producono principalmente carta da Banconote ,dove oggi è possibile visitare il   Museo della Carta e della Filigrana, visitato da migliaia di turisti ogni anno, infatti abbiamo selezionato alcune esperienze per rivivere il viaggio storico della carta, partendo dalla fabbricazione a mano della carta fino ad arrivare all’esposizione delle filigrane.

E ancora Recanati: la patria di Giacomo Leopardi. Forse non tutti sanno che in questo splendido borgo nacquero Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani della letteratura italiana!

Situata al centro della Regione Marche, in una posizione strategica, tra costa e l’entroterra, Recanati è la tipica città balcone per l’ampio panorama che vi si scorge. Andando alla scoperta dei luoghi leopardiani come la piazzetta Sabato del Villaggio, su cui si affacciano il settecentesco Palazzo Leopardi, casa natale del poeta, che custodisce la preziosa Biblioteca contenente oltre 20.000 volumi e la “Casa di Silvia; il “Colle dell’Infinito”, la sommità del Monte Tabor e la “Torre del Passero Solitario”, ubicata nel cortile del chiostro di Sant’Agostino, un privilegio per gli amanti della letteratura e non solo.

Le marche sono anche spiritualità cristiana e la città che più la rappresenta è la città di  Loreto  definita la culla della spiritualità marchigiana infatti  deve la sua fama al Santuario, che ospita la celebre reliquia della Santa Casa di Nazaret dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque e visse e dove ricevette l’annuncio della nascita miracolosa di Gesù. ll santuario di Loreto è un bellissimo esempio di basilica fortezza, caratterizzata da camminamenti di ronda, torrioni, corpi di guardia e sistemi difensivi piombanti. È bellissimo percorrere i camminamenti dai quali si può ammirare la dolcezza della campagna marchigiana e godere di un panorama meraviglioso che spazia dai “monti azzurri” al mare.

Nelle Marche sono state scoperte anche delle grotte Ipogee importantissime come Le Grotte di Frasassi sono uno dei complessi ipogei più grandi d’Europa che si trovano all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi dove è possibile ammirare delle sculture naturali formatesi ad opera di stratificazioni calcaree nel corso di 190 milioni di anni grazie all’opera dell’acqua e della roccia.

In questa regione c’è un’altra città importante che rappresenta la musica lirica  Macerata infatti troviamo uno dei monumenti più rappresentativi è l’Arena Sferisterio di Ireneo Aleandri, splendido esempio di architettura neoclassica che ospita ogni estate una prestigiosa stagione lirica, il Macerata Opera Festival. Nel cuore della città sorge il settecentesco Palazzo Buonaccorsi con la meravigliosa sala dell’Eneide che vi rimarrà impressa negli occhi e nel cuore. Qui c’è la sede delle raccolte di arte antica e moderna e del museo della carrozza, un curioso museo che vi porterà a spasso nel tempo.

Ma questa regione è famosa anche per i suoi parchi e riserve  naturali i suoi laghi  e le montagne racchiuse nei  monti Sibillini, dell’Italia, si ergono montagne  imponenti insieme a , con oltre venti vette che superano i duemila metri fino a raggiungere i 2.476 m. con il Monte Vettore ma anche ammirare la zona chiamata “Lame Rosse” infatti osservandole sembra di essere su Marte o sul Grand Canyon del Colorado, ma siamo nelle Marche, alle uno dei luoghi più conosciuti e affascinanti Montagne e calanchi che fanno parte del massiccio dei monti Sibillini che potrete ammirare attraverso un’escursione che parte dal Lago di Fiastra, luogo ideale per gli amanti della natura dove i viaggiatori  potranno, passeggiare a cavallo o in mountain bike, voli in deltaplano o in parapendio, arrampicate sulla roccia e ghiaccio, stazioni sciistiche, visite ai centri storici e ai musei disseminati nei Comuni del Parco sono solo alcuni dei modi di vivere il Parco. Non mancano poi i percorsi da seguire per degustare le prelibatezze che il parco offre.

In questa regione abbiamo selezionato location  prestigiose e insieme ai nostri partner locali selezionati abbiamo  creato una serie di  tour esclusivi, partendo dai tour delle città d’arte alle esperienze enogastronomiche, dalle attività out door, alle tante  attività sensoriali per il benessere psicofisico nel rispetto della natura dove il viaggiatore potrà scoprire questi luoghi meravigliosi e ammirare le bellezze di questa terra chiamata Marche!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI


    You don't have permission to register