Image Alt
Regioni d' Italia - Lombardia

MILANO

In Italia ci sono molti luoghi da visitare ed in base a differenti tipologie di viaggiatori, il nostro team specializzato ha selezionato Dimore prestigiose,Tour esclusivi con servizi di qualità ed è pronto a farvi vivere un viaggio indimenticabile tra le bellezze italiane.

I nostri Tour sono stati progettati e sviluppati in armonia con le culture locali, nel rispetto della natura.

TOUR DUOMO

Con accesso alle terrazze accedi a tutte le aree del Duomo di Milano, comprese le sue terrazze, la cattedrale, il museo e la zona archeologica. Lasciati incantare dalle vetrate e visita la chiesa di San Gottardo in Corte.

TOUR ULTIMA CENA DI LEONARDO

Ammira da vicino l’opera dell’Ultima Cena del maestro Leonardo Da Vinci, scoprendo tutti gli aneddoti e le curiosità e la tecnica, usata nel periodo rinascimentale  dall’artista presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio sono siti patrimonio dell’umanità Unesco, dove una guida esperta ti accompagnerà ala scoperta di questo capolavoro inestimabile. 

TOUR MUSEO DELLA SCIENZA DI LEONARDO DA VINCI

Scopri un  sito storico di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. All’interno di un  monastero è allestito il museo della scienza e della tecnologia tra i più importanti al livello mondiale dove troverai opere d’ingegneria come un sottomarino e un treno a vapore e anche un frammento di Luna insieme ad altre opere del Genio chiamato Leonardo Da Vinci.

TOUR PRIVATO DI 3 ORE IN BICICLETTA

Del centro di Milano di gruppo in bicicletta percorrerai le vie del centro e ammirerai le opere e i monumenti di questa magnifica città, un esempio: dal Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali  una guida privata ti svelerà tutti gli aneddoti e i segreti di questa città storica Al termine, torna in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant’Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e tanti altri luoghi come le vie dello shopping e del Design dei Brand più famosi al mondo nella storia del made in Italy. Prosegui poi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele e infine, Piazza Duomo per un’altra sosta fotografica prima di tornare al punto d’incontro del tour.

TOUR EXPERIENCE GALLERY MILANO

Sarai ospite in un hotel elegante e lussuoso ricco di opere d’arte nella storica galleria commerciale, con camere chic e un  ristorante di lusso  dove un Chef Italiano Stellato preparerà il menù di degustazione da voi scelto preparato con materie prime d’eccellenza made in Italy, facendovi vivere un’esperienza romantica dove i veri protagonisti della serata sarete Voi.

Città della moda e dello shopping e con i suoi numerosi abitanti (1.370.948) Milano è la seconda città più popolosa dell’Italia nonché una delle venti città più popolose in Europa Milano ha origini celtiche e fu fondata intorno al 590 A.C. e il suo antico nome (tramandatoci anche dai latini) è Mediolanum. Tra le varie dominazioni ricordiamo soprattutto quella celtica e quella romana, ma ci sono state anche l’epoca medievale (iniziata nel 402 d.C.), l’epoca moderna (segnata dall’inizio del XV secolo) e l’epoca contemporanea (iniziata dal 1815). 

Milano ha anche una grandissima tradizione a livello universitario. Prima per le sue dimensioni e i suoi circa 60.000 studenti e fondata nel 1924 nel palazzo di epoca rinascimentale Ca’ Granda, l’Università degli Studi di Milano ha 9 facoltà, 58 dipartimenti, 48 istituti e 2500 docenti. Viene chiamata università Statale ed è un’università completa in quanto offre diversi corsi (che variano da facoltà umanistiche a quelle di medicina, dalle scienze sociali a quelle naturali). Poi c’è il Politecnico che offre lauree in ingegneria, architettura e disegno industriale. Il politecnico è considerabile come l’università più antica di Milano poiché fondata nel 29 novembre del 1863 (il suo primo direttore fu Francesco Brioschi e tra gli illustrissimi docenti vi sono Luigi Cremona e il premio Nobel per la chimica, conseguito nel 1963, Giulio Natta). Altra famosa ma recente università è l’Università degli studi di Milano-Bicocca, seconda università pubblica fondata negli anni novanta che sorge sulle spoglie di un’area industriale. Ci sarebbero altre università di cui parlare come l’Università Luigi Bocconi, il Naba, l’accademia delle belle arti e tante altre ancora, ma le più importanti sono queste sopracitate.

Ci sono numerosissimi splendidi luoghi da vedere. Naturalmente se parliamo di Milano non possiamo non nominare il Duomo di Milano (ci misero circa 500 anni per costruire questo Duomo, la costruzione iniziò nel 1386 e terminò per volere di Napoleone Bonaparte che desiderava ardentemente di essere incoronato lì come re d’Italia) Il duomo è composto da 2000 statue di marmo bianco (al suo interno vi sono cinque navate e 52 colonne). C’è anche, su commissione di Ludovico il Moro, l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci finita circa nel 1498 (conservato nel refettorio del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie).

La galleria di Vittorio Emanuele II (al suo interno è possibile trovare numerosi negozi di moda quali Louis Vuitton, Prada, Dolce & Gabbana e lussuosissimi ristoranti).  Come non nominare La Scala di Milano (famosissimo Teatro dell’Opera di Milano).

Vi è anche il Castello Sforzesco (edificato nel 1358 dalla famiglia Visconti per proteggere Milano dalla sua nemica, Venezia. È stato inoltre sede dei laboratori di Leonardo Da Vinci nel periodo rinascimentale) che attualmente ospita vari musei. Altro luogo interessante è il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci (posto all’interno di un’ex monastero del 16º secolo ospita svariati modelli delle invenzioni di Da Vinci). Vi è poi la Basilica di Sant’Ambrogio, la Pinacoteca di Brera (famosa galleria d’arte anch’essa creata sulla base di un’ex monastero), il Palazzo Reale di Milano (lungo oltre 7000 metri quadrati), i Navigli (Che è una zona molto frequentata dai giovani, infatti puoi sorseggiarti un drink e fare un aperitivo ammirando comodamente le bellezze della città), piazza affari (con la famosa statua denominata Love con una forma inequivocabile, e, spoiler non si tratta di un cuore) e tanti altri ancora.

Ovviamente c’è chi magari preferisce lo shopping e la moda all’arte, non preoccupatevi, Milano vi darà pane per i vostri denti, potete infatti recarvi al Quadrilatero della Moda, dove potrete fare shopping tra i negozi più costosi e dove si tiene la famosa settimana della Moda di Milano. Infatti ci sono lì numerose case di moda: Louis Vuitton, Prada, Gucci, Dolce & Gabbana e tante altre ancora. 

È anche possibile fare, nei dintorni di Milano, dei giri in barca sul lago di Como oppure una degustazione di vini di una prestigiosa cantina del Franciacorta e molte altre attività.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI


    You don't have permission to register