Tour Campania 6 giorni

Il tour Campania di 6 giorni nel 2023 è l’ideale per conoscere alcune delle location più belle della regione.

Nel corso del viaggio visiteremo Costiera Amalfitana, Pompei, Ercolano, Capri, Napoli.

Parti per un viaggio alla scoperta della Costiera Amalfitana, le sue bellezze naturali ed i suoi paesaggi pittoreschi l’hanno resa, specialmente a partire dal secondo dopoguerra, una delle mete predilette del jet set mondiale, ragione che le è valsa il soprannome di “Divina Costiera“.

Rivivi la storia di Pompei ed Ercolano che dopo la terribile eruzione del Vesuvio il 79 d.C. ha lasciato ai posteri la possibilità di apprezzare e visitare a queste due città così come si presentavano agli antichi abitanti poco prima della catastrofe. Questi due siti archeologici più belli della penisola italiana e una delle rovine più visitate al mondo.

Ammira Capri l’isola nel Golfo di Napoli che gode di fama internazionale grazie alla sua atmosfera esclusiva e ai suoi paesaggi mozzafiato. Sin dal periodo dell’antico Impero Romano l’isola era ritenuta da imperatori e nobili della società come un luogo di grande fascino che nel tempo ha poi conquistato molti personaggi famosi ed è diventata anche il set di molti capolavori cinematografici. L’isola è ora sinonimo di una vacanza all’insegna dell’eleganza, del glamour ma anche di bellissime spiagge e di acque cristalline.

Tour Campania 6 giorni

Tour Campania 6 giorni 2023

Programma:

GIORNO 1
Arrivo e sistemazione in Hotel
Arrivo a Napoli e trasferimento privato presso una delle nostre location 4* selezionate per i nostri viaggiatori nella città di Sorrento in Costiera Amalfitana.
Degusta una Cena romantica con i prodotti tipici della zona di alta qualità in terrazza con vista mare che si apre sul golfo della Costiera Amalfitana dall’atmosfera particolare, dove le onde bisbigliano, il sole lentamente va a dormire, la brezza marina accarezza i capelli… in pieno relax.

 

GIORNO 2
Tour Costiera Amalfitana Amalfi
Escursione panoramica di 8 ore lungo la Costiera Amalfitana in un percorso unico al mondo.
Partendo da Sorrento, il viaggio offrirà viste meravigliose sul Golfo di Napoli e Salerno.
La prima visita sarà Amalfi, dove potrai visitare e ammirare I terrazzamenti che scolpiscono la montagna infatti sono senza dubbio tra le immagini più famose della Costiera Amalfitana, qui da secoli i limoneti colorano l’ambiente e regalano un prodotto unico, celebre in tutto il mondo: “il limone sfusato amalfitano”, dopo camminerai le incantevoli strade del centro e la magnifica cattedrale del IX secolo che domina la piazza principale e sfoglia i numerosi negozi di souvenir. Goditi un autentico caffè italiano in uno degli incantevoli caffè, con vista sul Duomo di Amalfi.

Ravello
Una guida privata ti farà scoprire questo paese arroccato su una collina, in alto sopra Amalfi, è dove Wagner ha scritto parte di una delle sue opere dopo essere stato ispirato dal punto di vista. Goditi uno dei migliori di questi panorami, guardando oltre a Minori, Maiori e oltre. Vai alla piazza principale per vedere la pittoresca cattedrale del XI secolo ammira gli straordinari giardini sulle scogliere. Villa Rufolo, in stile moresco e risalente al XIII secolo, offre ampia vista dai giardini terrazzati e ospita concerti interni ed esterni durante il famoso “Ravello Festival” estivo che insieme a Villa Cimbrone, una tenuta in stile medievale arroccata su una ripida altura, è circondata da un altro celebre giardino.

Positano
Facendo il percorso inverso mentre la strada si snoda e si gira si arriva a Positano per visitare questa città costruita su diversi livelli e somigliante a una cascata che scende dalle rocce al mare, luogo perfetto per scattare foto in stile cartolina, camminando per stradine strette e scoscese ricche di boutique e caffè il viaggiatore potrà ammirare La Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua cupola in maiolica e un’ icona bizantina della Vergine Maria del XIII secolo circondati da una vista mare incantevole il tour terminerà con il rientro in hotel per cena.

 

GIORNO 3
Pompei
La terribile eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei ed Ercolano il 79 d.C. ha lasciato ai posteri la possibilità di apprezzare e visitare a queste due città così come si presentavano agli antichi abitanti poco prima della catastrofe. Questi due siti archeologici più belli della penisola italiana e una delle rovine più visitate al mondo. Pompei scoperta da parte degli archeologi nel 1700 ha sbalordito il mondo. Oggi le rovine sono tra i siti più importanti d’ Italia, se non del mondo. Gli edifici sono stati così ben conservati che puoi camminare per le strade più o meno esattamente come avrebbero fatto i romani oltre 2000 anni fa e con una guida privata ti porterà a conoscenza delle ultime scoperte mentre attraverserai strade lastricate in pietra, case, templi, il Foro i teatri perfetti.

Ercolano
Dopo la visita di Pompei, si può godere di una pausa caffè. Il Tour continua per visitare la vicina Ercolano e i suoi scavi dove potrai ammirarla in tutta la loro bellezza. Alla fine di questa intera giornata di storia antica, camminando sulle orme dei cittadini romani, rilassati mentre ritorni in Hotel.

 

GIORNO 4
Isola di Capri
L’unico modo per raggiungere Capri è con la barca, ed è anche il modo migliore per sperimentare le sue principali attrazioni. Il tour parte da Sorrento navigando in barca con un gruppo massimo dia 12 persone, ed in pieno relax raggiugerai Capri ed ammirerai le famose grotte come la Grotta Verde, la Grotta meravigliosa, e i  Faraglioni, subito dopo è prevista una sosta a terra di 3 ore dove potrai esplorare l’isola, godendo di un panorama mozzafiato, facendo una pausa potrai degustare un ottimo caffè italiano nella piazza principale , oppure in alternativa possiamo organizzare un pranzo presso un ristorante selezionato per voi.

 

GIORNO 5
Napoli: tour del centro storico e Cristo Velato
Partenza da Sorrento e sistemazione in Hotel a Napoli presso una delle nostre location 4* selezionate per i nostri viaggiatori insieme a una guida locale andrai alla scoperta di uno dei centri storici più grandi al mondo partendo da Piazza Bellini, dove puoi ammirare i resti delle antiche mura greche.
Passa accanto al Conservatorio di Napoli e approfitta della possibilità di ascoltare le prove dei giovani musicisti napoletani. Continua in Via dei Tribunali, il Decumano Maggiore dell’antica Neapolis e una delle più vivaci e ricche strade di Napoli. Ammira la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con il suo campanile romanico, e la misteriosa chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco.
A pochi passi, scopri il gioiello angioino della Basilica di San Lorenzo Maggiore e il Duomo, in cui è conservato il miracoloso sangue di San Gennaro, amato patrono della città.
Torna a Spaccanapoli, il decumano inferiore, e concediti una passeggiata tra i brulicanti e caratteristici negozi partenopei. Scopri la meravigliosa Basilica di San Domenico Maggiore che, insieme all’ omonima piazza, crea una vista davvero straordinaria.
L’ultima tappa sarà la preziosa Cappella di Sansevero: ammira il Cristo Velato e ascolta il racconto della guida per un’esperienza unica e indimenticabile.

 

GIORNO 6
Partenza

Tour Campania 6 giorni nel 2023, prenotazioni e info

Per maggiori info e per prenotazioni puoi contattarci al 328 5443033 o a info@inspirationtravelitaly.com.

You don't have permission to register