Tour guidato Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro

Il tour guidato Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro ti porta alla scoperta di tre location di straordinaria bellezza e valenza artistica e culturale.
Scopri numerosi siti d’ interesse presso lo stato della Città del Vaticano. Esplorerai i Musei Vaticani; ammirerai la Cappella Sistina; visiterai la Basilica di San Pietro, la chiesa più grande del mondo.
Verrai prelevato dall’hotel al centro di Roma da un nostro autista che ti accompagnerà direttamente all’entrata principale dove incontrerai la tua guida privata che ti accompagnerà alla scoperta della città del Vaticano.

Tour guidato Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro 2023

Il tour ha inizio dai Musei Vaticani, ossia il Museo Nazionale della Città del Vaticano.
I musei ospitano una delle raccolte d’arte più importanti e grandi del mondo.
Comprendono la Cappella Sistina, gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello, i musei e i Palazzi Vaticani.
Al loro interno ammiriamo opere d’Arte Antica, Arte medievale, Arte rinascimentale, barocca e rococò, moderna e contemporanea.
Possiamo osservare capolavori di Leonardo da Vinci, Giovanni Bellini, Raffaello, Caravaggio, Beato Angelico, Filippo Lippi, Salvador Dalì, Antonio Canova, Henri Matisse.

Tour guidato Cappella Sistina

La Cappella Sistina venne realizzata tra il 1475 e il 1481 su progetto di Baccio Pontelli. È dedicata a Maria Assunta in Cielo ed è uno dei più importanti capolavori artistici della Città del Vaticano. È famosa in tutto il mondo per le sue opere, per gli affreschi di Michelangelo che ricoprono la volta e la parete di fondo, con il Giudizio Universale.
Le pareti sono decorate da affreschi realizzati da artisti come Botticelli, Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio, Signorelli, Piero di Cosimo, Cosimo Rosselli.

Tour guidato Musei Vaticani Cappella Sistina Basilica di San PietroTour guidato Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro è la più grande delle quattro basiliche papali della capitale. È uno dei simboli di Roma grazie anche alla sua celebre cupola.
È qui che avvengono le più importanti manifestazioni del culto cattolico e le principali celebrazioni papali.
È considerata uno dei capolavori della storia dell’architettura ed è Patrimonio UNESCO dal 1984.
Tra le opere in essa custodite spicca certamente la Pietà di Michelangelo, un gruppo marmoreo posto nella prima cappella della navata destra e considerata la vetta più alta della produzione dell’autore.
Altrettanto importante è il Baldacchino bronzeo che sovrasta l’altare papale, con basamenti di marmo che sostengono le colonne.
In fondo alla Basilica ecco la Cattedra di San Pietro, una struttura in bronzo dorato in stile barocco realizzata dal Bernini.
La Cattedra è in una grande custodia in bronzo sorretta da maestose statue dei dottori della Chiesa.

Per maggiori info e per prenotazioni puoi contattarci al 328 5443033 o a info@inspirationtravelitaly.com.

You don't have permission to register